TRENTO, MONTE BONDONE E LEVICO TERME

Dal 4 al 6 gennaio 2025

PARTI CON NOI!

Viaggio di Gruppo
360 prezzo per persona
  • - Sistemazione in hotel 4 stelle centrale prima colazione inclusa
  • - Mezza pensione
  • - Visita guidata di Trento
  • - Ingresso al Castello del Buonconsiglio
  • - Ciaspolata con guida alpina
  • - Assicurazione sanitaria
  • - Trasporto escluso; ci stiamo organizzando con dei minivan per chi è interessato
  • Il gruppo si realizzerà al raggiungimento di 15 persone
  • Iscrizioni entro il 15 dicembre
Offerta

ITINERARIO

1 giorno

Partenza di prima mattina per Trento. Arrivo, pranzo libero. Incontro con la guida e visita della città.

Storia, cultura e natura: sono questi i tre pilastri su cui si fonda Trento, città di 117.000 abitanti circa e capoluogo del Trentino-Alto Adige.

La storia è quella dei principi-vescovi, per secoli signori incontrastati di questa fiorente città, punto di incontro tra il mondo Mediterraneo e quello continentale, che nel XVI secolo ha ospitato il famoso Concilio ecumenico. La cultura è viva, grazie alla prestigiosa Università, al Muse, museo di scienze naturali di fama internazionale, al Castello del Buonconsiglio, al prezioso Museo Diocesano e a tanti altri musei e siti storici da visitare. Per quanto riguarda la natura invece basta guardarsi intorno: imponenti montagne che abbracciano lo sguardo, alberi e parchi che fanno respirare il centro cittadino e la cascata di Sardagna, che rende unico il panorama dalla città.

Visiteremo Piazza Duomo con la Fontana di Nettuno davanti al Duomo dove dietro si possono ammirare le meravigliose e imponenti montagne. Altra tappa sarà il Castello del Buonconsiglio, un imponente e elegante mastio, che fu sede dei principi vescovi di Trento.

Finita la visita saremo liberi di perderci nei rinomati mercatini di Natale ancora attivi fino alla Befana. Tra una cioccolata calda e un vin brulè chiuderemo la giornata.

Cena in hotel

Pernottamento presso hotel 4 stelle centrale

2 giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Monte Bondone a circa 40 minuti da Trento. Meta per la nostra ciaspolata ! Incontro con la guida, noleggio delle ciaspole , inizio dell’escursione tra i sentieri e suggestivi paesaggi del Monte Bondone ( 1690 – 2160 metri ).

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita al bellissimo Castel Thun , situato a circa 20 minuti da Trento . Dal Medioevo al Novecento dimora dell’antica e potente famiglia Thun. Austero e maestoso domina la Valle di Non .

Dopo questa bellissima giornata sulla neve rientro a Trento .

Cena in hotel

3 giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Levico Terme, circa 40 minuti di auto.

Le terme di Levico devono la loro fama alle acque arsenicali-ferruginose, uniche in Italia. Scendono dalla sorgente di Vetriolo, nel fitto delle abetaie a quota 1.500 metri. Ai piedi della cittadina, si allunga come un fiordo il lago di Levico. Da non perdere: la chiesetta di San Biagio, i ruderi di Castel Selva e dei forti austriaci. Il Parco Asburgico delle Terme è il più grande giardino storico della provincia e ospita anche il tradizionale Mercatino di Natale, uno dei più belli del Trentino.

Ci sarà la possibilità di visitare i famosi mercatini di Natale, scoprire la cittadina adagiata sul lago, o ancora passeggiare per avere una visione della cittadina dalle alture vicine.

Pranzo libero.

Rientro a Perugia.